Voi e noi abbiamo
un sogno in comune.
Far dormire bene i vostri figli.

Abbiamo dato vita al materasso per bambini SWITCH®️: il primo e ultimo
materasso di cui avrai bisogno per farli crescere.

Un materasso pensato e progettato per bambini, che li accompagnerà e sosterrà dai primi anni
fino a quando diventeranno ragazzi.

Dai loro primi sonni in solitaria alle loro avventure scolastiche: SWITCH®️ sarà con loro, ogni notte.

Voi e noi abbiamo un sogno in comune. Far dormire bene i vostri figli.

Due bambini e una bicicletta Le idee nascono dalle storie.

Forse sarà interessante scoprire che dietro un’idea innovativa come SWITCH, dietro un brevetto progettato con tecnica, c’è una storia semplice, un ricordo d’infanzia.

Da bambini, aspettavamo tutto l’anno le vacanze. Quale bambino non lo fa?
Nella casa dei nonni, in campagna, avevamo spazio per giocare, all’aperto e tante stanze misteriose da esplorare, piene di oggetti strani e mobili antichi, tutti da scoprire.

Persino la notte potevamo scegliere dove dormire. I nostri nonni ci avevano preparato una stanza tutta per noi, con letti comodi e silenzio. Ma a noi piaceva addormentarci in una stanza per noi magica, perché aveva grandi finestre sul giardino. I letti erano certo meno nuovi, ma a noi non importava.

Quell’anno avevamo 4 e 7 anni e avevamo deciso che Adriano, il più piccolo di noi, avrebbe imparato ad andare in bicicletta proprio quell’estate. Era il momento!

Ma non fu facile. La notte Adriano si svegliava spesso, andava in cerca dei genitori e faceva fatica a riaddormentarsi. Di giorno era nervoso e non voleva avvicinarsi alla bicicletta, quasi non avesse voglia di affrontare una sfida troppo impegnativa. Era distratto e insofferente.

Passarono i giorni e i nostri genitori, verso la fine delle vacanze, riuscirono a farci dormire nella stanza che avevano preparato per noi. Materassi comodi e silenzio. Adriano dormì per almeno tre notti senza mai svegliarsi. Anche i nostri genitori erano contenti di poter passare la notte indisturbati: erano anche le loro vacanze!

E al quarto giorno di buon sonno, Adriano, prima reticente, chiese di sua spontanea volontà di salire sulla bicicletta. Prima di ripartire, aveva accantonato definitivamente le rotelle e pedalava felice sul vialetto di casa.

Affrontare le sfide della vita, a qualsiasi età, richiede un buon riposo.
Ecco cosa ci portiamo dietro da quel ricordo, adesso che con il riposo lavoriamo, adesso che abbiamo preso in mano le redini dell’azienda di famiglia che da tanti anni si occupa di progettare e realizzare materassi di alta qualità.

Ed ecco da dove nasce l’idea di creare un materasso che sostenga nel migliore dei modi, a tutte le età, i bambini in crescita.

Co-founder // Owner

Michele Calabrese

Sono cresciuto nell’azienda di materassi fondata da mio nonno successivamente portata avanti da mio padre. 

Da piccoli, con mio fratello, giocavamo a nascondino dentro i capannoni nascondendoci nei rotoli di tessuto, correndo per i magazzini pieni di materassi. Il materasso fa parte della mia vita da sempre. 

Dal 2018 abbiamo deciso di realizzare un concetto di azienda e di prodotto nuovi, che si scolli dal mondo del materasso fatto di televendite e fuffa. 

Ogni nostro prodotto deve avere un reale e tangibile beneficio per chi lo utilizza: Switch® è nato pensando a mia figlia.

Co-founder // Owner

Adriano Calabrese

Appassionato di viaggi e amante del buon riposo, controllo minuziosamente ogni materasso in tutti gli hotel del mondo che visito..

Dormo 9 ore ogni notte, proprio come un bambino, e non sopporto il pensiero che prima o poi qualcuno potrà ridurre le mie ore di riposo. Dal 2018 ho un unico scopo: creare il materasso perfetto che farà dormire i miei figli senza che possano disturbare le mie notti (anche se a loro sarà concesso)

Il nostro materasso, la nostra invenzione

Il materasso che si adatta alla crescita dei bambini

Ci abbiamo lavorato a lungo, immaginando ogni scenario possibile per creare il miglior materasso per bambini esistente.

Volevamo creare un prodotto tecnologicamente avanzato, che accogliesse il corpo dei bambini nel miglior modo possibile, regalando un riposo rigenerante fin dai loro primi anni.

Abbiamo fatto decine di prove, studiato centinaia di materiali, cercato ogni riferimento scientifico che avvalorasse la nostra idea di “adattamento”, alla fine ci siamo riusciti, è nato SWITCH®: l’unico materasso di cui avrà bisogno per crescere.

Abbiamo scelto i migliori materiali, garantito!

Un cotone 100% naturale, per davvero!

Avremmo potuto usare tanti tessuti, ma abbiamo deciso che la superficie di contatto con il tuo bimbo deve offrire il massimo confort, la massima igiene e la massima naturalezza.

Un occhio anche all'ambiente, il futuro dei nostri bimbi è al sicuro!

Oltre ad assicurare un ottimo riposo ai nostri figli, non potevamo tralasciare l’impatto ambientale.

Le nostre certificazioni riguardano la sostenibilità, la sicurezza e il rispetto di tutti i parametri per garantire l’ambiente e i materassi che produciamo.

Ancora oggi, 5 anni dopo, crediamo di poter migliorare la vita di tutte le famiglie che scelgono il nostro materasso per i loro figli.
Siete pronti a crederci anche voi?

— Benvenuti nel mondo Switch®​ —