Abbiamo un sogno, o meglio, voi avete un sogno:

Far dormire i vostri figli la notte!

Conosciamo tutti lo “shock” dei figli (e dei genitori) quando è ora di passare definitivamente al loro lettino, nella loro stanza, lontano da mamma e papà.

Allora ci siamo detti: perché non rendere questo cambiamento piacevole per i propri figli? Dopotutto, se loro dormono bene, anche le nostre notti saranno rilassate e le giornate piene di energia.

SWITCH® Si è accesa la lampadina!

Abbiamo depositato il brevetto nel 2015, ci abbiamo dormito su e abbiamo deciso di arrivare da ognuno di voi, direttamente in cameretta, per far dormire bene i vostri figli.

Il 2020 ci ha fatto vivere di più in casa, passare più tempo in famiglia e, purtroppo, ci ha messo duramente alla prova. Oggi più che mai riposare bene è un aspetto fondamentale.

Così siamo andati a cercare i migliori materiali disponibili sul mercato, naturali e super performanti per dare vita ad un materasso innovativo che garantisse il corretto riposo dei bambini.


Un materasso che rispetta la natura grazie al filo riciclato proveniente dagli oceani e che offre un supporto al 100% naturale con il suo cotone candido di rivestimento.

Abbiamo ripreso la nostra idea, l’abbiamo sistemata e abbiamo dato vita al materasso per bambini SWITCH®️: il primo materasso per tuo figlio.

Un materasso pensato e progettato per bambini, che accompagnerà tuo figlio dal “primo” cambiamento fino alla sua crescita.

Dai loro primi sonni in solitaria alle loro avventure scolastiche: SWITCH®️ sarà con loro, ogni notte.

Co-founder // Owner

Michele Calabrese

Sono cresciuto nell’azienda di materassi fondata da mio nonno successivamente portata avanti da mio padre. 

Da piccoli, con mio fratello, giocavamo a nascondino dentro i capannoni nascondendoci nei rotoli di tessuto, correndo per i magazzini pieni di materassi. Il materasso fa parte della mia vita da sempre. 

Dal 2018 abbiamo deciso di realizzare un concetto di azienda e di prodotto nuovi, che si scolli dal mondo del materasso fatto di televendite e fuffa. 

Ogni nostro prodotto deve avere un reale e tangibile beneficio per chi lo utilizza: Switch® è nato pensando a mia figlia.

Co-founder // Owner

Adriano Calabrese

Appassionato di viaggi e amante del buon riposo, controllo minuziosamente ogni materasso in tutti gli hotel del mondo che visito..

Dormo 9 ore ogni notte, proprio come un bambino, e non sopporto il pensiero che prima o poi qualcuno potrà ridurre le mie ore di riposo. Dal 2018 ho un unico scopo: creare il materasso perfetto che farà dormire i miei figli senza che possano disturbare le mie notti (anche se a loro sarà concesso)

Il nostro Materasso, la nostra invenzione

Il materasso che si adatta alla crescita dei bambini

Ci abbiamo lavorato a lungo, immaginando ogni scenario possibile per creare il miglior materasso per bambini esistente.

Volevamo creare un prodotto tecnologicamente avanzato, che accogliesse il corpo dei bambini nel miglior modo possibile, regalando un riposo rigenerante fin dai loro primi anni.

Abbiamo fatto decine di prove, studiato centinaia di materiali, cercato ogni riferimento scientifico che avvalorasse la nostra idea di “adattamento”, alla fine ci siamo riusciti, è nato SWITCH®: il Primo Materasso per Tuo Figlio.

Abbiamo scelto i migliori materiali, garantito!

Un cotone 100% naturale, per davvero!

Avremmo potuto usare tanti tessuti, ma abbiamo deciso che la superficie di contatto con il tuo bimbo deve offrire il massimo confort, la massima igiene e la massima naturalezza.

Un occhio anche all'ambiente, il futuro dei nostri bimbi è al sicuro!

Oltre ad assicurare un ottimo riposo ai nostri figli, non potevamo tralasciare l’impatto ambientale. 

Le nostre certificazioni riguardano la sostenibilità, la sicurezza e il rispetto di tutti i parametri per garantire l’ambiente e i materassi che produciamo.

Ogni particolare al suo posto

Abbiamo pensato a tutto, ma proprio tutto!

Il materasso Switch® è stato progettato minuziosamente: ogni particolare richiede tempo, passione e dedizione. Ma siamo sicuri ne valga la pena!

Anche progettare il suo rivestimento non è stato facile, ogni lato ha il suo numero di riferimento che corrisponde ai dettagli di lavorazione interni. Solo un macchinario particolare è in grado di fare questa lavorazione, e ovviamente non poteva che essere quello giusto per SWITCH®!

Ancora oggi, 5 anni dopo, crediamo ancora di poter migliorare la vita di tutte le famiglie che scelgono il nostro materasso per i loro figli.
Siete pronti a crederci anche voi?

— Benvenuti nel mondo Switch®​ —

PROVALO 100 NOTTI + 1!

100 e 1 notte di riposo assicurato con la prova gratuita del nostro materasso Switch: non è un sogno ad occhi aperti ma la reale possibilità di ricevere il nostro prodotto in prova! Porteremo Switch direttamente a casa tua e, se vorrai restituirlo dopo 101 notti, senza spese aggiuntive, ci occuperemo noi del reso presso la tua abitazione.