info@materassoswitch.com

+39 011 28 67 88

Come decorare la cameretta a Natale

Si avvicina Natale e i bambini sono in fibrillazione. Mille luci per le strade, l'albero di Natale in salotto. Le vacanze si avvicinano e passeranno molto più tempo nella loro cameretta. Perché non decorarla, allora, in modo speciale? Perché non portare l'atmosfera natalizia anche nel loro ambiente più privato e intimo? Vediamo qualche consiglio semplice da applicare subito!
Cosa trovi in questo articolo

Un albero di Natale piccolino, tutto per loro

Di certo non è molto agevole né indicato posizionare l’albero di Natale principale della casa nella stanza dei bambini.
L’albero è ingombrante, in genere molto luminoso e rischia di diventare un impaccio piuttosto che una decorazione, messo in una camera da letto.

Tuttavia ai bambini l’abete natalizio piace tanto.

Perché, dunque, non mettere nella loro cameretta un mini albero di Natale, pensato per loro, sul pavimento, o su una mensola, che posso ricordare loro che il Natale è alle porte ogni mattina?
Potreste corredarlo a piccoli pupazzetti come Babbo Natale o le renne, ma anche a personaggi del loro quotidiano, per renderlo realmente personalizzato!

Mini albero di Natale per bambini

Lenzuola, coperte e cuscini natalizi

Ma qual è il luogo dove i bambini passeranno più tempo in assoluto, nella loro cameretta?
Di certo il loro letto!
La maggior parte del tempo la trascorreranno dormendo, certo, ma sul materasso per bambini si gioca anche, si legge, ci si raccontano storie (rigorosamente natalizie!) e si ride.

Quindi il materasso e il letto devono essere un piccolo rifugio natalizio, da dicembre fino alla fine delle Feste! Come fare?

Consigliamo ovviamente di scegliere un set per il letto che sia a tema natalizio! In questo caso, però, mai rinunciare alla qualità dei materiali e quindi prestare sempre attenzione a cosa si acquista.
Abbiamo detto più volte quanto importante sia che i materiali per il materasso e il cuscino per bambini siano importanti per la salute dei bambini.
Ma anche le lenzuola e le coperte non fanno differenza.
Soprattutto per quanto riguarda le lenzuola, a diretto contatto con la pelle del piccolo, consigliamo sempre set in cotone organico certificato. Ricordate che è importantissimo per prevenire reazioni allergiche, per le pelli sensibili e per assicurare la traspirazione e la termoregolazione dei bambini.

Durante il giorno, quindi, quando i bambini non dormono, via libera a decorazioni, cuscini, anche nastri e festoni natalizi. Ma al momento della nanna, deve essere tutto rimosso e il letto deve tornare un ambiente pulito e sgombro da oggetti superflui e materiali potenzialmente irritanti.

Ghrilande, decorazioni, presepe fai da te

Di sicuro, comunque, l’opzione migliore è quella di decorare la cameretta dei bambini a Natale con decorazioni e oggetti fai da te che possano essere costruiti proprio dai piccoli padroni della cameretta stessa.

Via libera quindi alla creatività!
Con materiali semplici e pochi accorgimenti, potrete creare insieme a vostro figlio un vero e proprio set natalizio, da utilizzare anche più volte nell’arco degli anni, per decorare la sua cameretta nel periodo natalizio.

Qualche idea potrebbe essere quella di costruire ghirlande a tema natalizio, con pochi nastri, qualche pigna e qualche foglia di pungitopo. Unite una manciata di bacche rosse e un po’ di nastri colorati ed ecco che la ghirlanda natalizia prenderà vita tra le vostre mani.

Per rendere le cose ancora più semplici, è possibile creare bellissime ghirlande natalizie anche solo con del cartoncino colorato. Qui trovate un semplice video tutorial

Oltre alle ghirlande, una splendida idea è quella di creare un piccolo presepe fatto a mano da voi e vostro figlio.
I materiali che si possono usare in questo caso sono molti.
La pasta di sale, per esempio, ma anche il DAS, ancora tanto amato da grandi e piccini.

Avere un angolino tutto natalizio creato dai vostri bambini, insieme a voi, sarà splendido: unirete un’esperienza fatta insieme, alla gioia dei piccoli di avere la cameretta perfettamente decorata per il loro periodo speciale! Inoltre sarà un esercizio di creatività e manualità divertente e utile.
Vi lasciamo un video tutorial anche per questo!

Decorare la cameretta per natale: non dimenticate le finestre!

Certamente il tocco finale per creare una cameretta davvero natalizia per i vostri bimbi, è quello di decorare insieme a loro i vetri delle finestre con addobbi natalizi.

Esistono tantissimi metodi per rendere le finestre perfette per il periodo delle feste.
Potreste pensare ad adesivi per vetri a tema, ma anche a sagomati natalizi da porre di fronte alla finestra stessa (o ovunque nella cameretta).
Per i vetri delle finestre potreste anche creare, nuovamente insieme a vostro figlio, piccole decorazioni in cartone e attaccarle con pezzetti di nastri adesivo che non lasci aloni e colla. Facili da applicare, facilissimi da rimuovere!

Insomma: in questo caso c’è larga scelta, in base al budget, al tipo di finestra, al tempo a disposizione!
Ricordate che però un paesaggio innevato guardato con il nasino attaccato al vetro della finestra è più bello, se contro quel vetro c’è una stellina messa lì proprio per loro!

Scegli SWITCH®️
L'unico materasso di cui avrà bisogno per crescere. In cotone organico, traspirante e naturale.
brevettato

Leggi anche...

Chi Siamo

Abbiamo dato vita al materasso per bambini SWITCH®️: il primo e ultimo
materasso di cui avrai bisogno per farli crescere.

Un materasso pensato e progettato per bambini, che li accompagnerà e sosterrà dai primi anni
fino a quando diventeranno ragazzi.

Dai loro primi sonni in solitaria alle loro avventure scolastiche: SWITCH®️ sarà con loro, ogni notte.

Contattaci