info@materassoswitch.com

+39 011 28 67 88

Un materasso tra i finalisti del Compasso d’Oro 2024? Sì, è Switch®️!

Progetto materasso per bambini Switch
Switch®️ è ufficialmente tra i finalisti del Compasso d'Oro 2024. Per la prima volta nella storia del premio internazionale di design nato a Milano nel 1954 da un’idea di Gio Ponti, c’è anche un materasso. Questo perché il design è la bellezza al servizio dell'utilità e ha come scopo finale facilitare la vita delle persone. Siamo davvero orgogliosi di questo risultato che riflette pienamente la filosofia Switch®️.

Cosa trovi in questo articolo

Il materasso Switch®️ è stato inserito tra i finalisti dell’edizione 2024 insieme ad altri 248 progetti, presentati il 14 novembre a Milano durante l’inaugurazione della mostra organizzata da ADI (Associazione per il disegno industriale) durante la presentazione dell’Adi Design Index 2022 che raccoglie tutti i progetti selezionati per l’assegnazione del Compasso d’Oro. Switch è stato inserito tra i 24 prodotti della categoria  “Design dei materiali e dei sistemi tecnologici”.

“Siamo molto soddisfatti, sia perché per la prima volta nella storia del premio, un prodotto per il riposo notturno è stato inserito tra i progetti riconosciuti dalla giuria dell’ADI, sia perché è sinceramente lusinghiero vedere riconosciuti i propri sforzi imprenditoriali e di innovazione”
Michele e Adriano Calabrese (Founders)

Un materasso progettato nella forma migliore per la sua funzione

Il design non è una disciplina superficiale, come molti sono portati a credere.
La sua funzione è strettamente legata all’efficienza e all’uso pratico degli oggetti, oltre che alla loro valorizzazione estetica.
“Fare design” vuole trasformare oggetti di uso quotidiano in forme “migliorate”, che uniscono la praticità all’eleganza e alla bellezza.

Per questo siamo felicissimi che lo spirito essenziale del nostro materasso per bambini Switch®️ sia stato colto da una manifestazione tanto importante e rinomata come quella del Compasso d’Oro.

La forma di Switch®️, oltre a essere piacevole, visivamente e al tatto, è stata progettata per assolvere a una specifica funzione: si può dire che in un materasso ben progettato è essenzialmente la sua forma esteriore ad assicurare che “funzioni come deve funzionare”.
Ecco perché il design c’entra eccome, con la progettazione di un materasso!

Il progetto del materasso per bambini Switch

Studiando e analizzando le tabelle percentili di crescita dei bambini dell’OMS e dei Center for Disease Control, gli organismi di controllo sulla sanità pubblica degli Stati Uniti, abbiamo progettato un materasso nel quale le portanze su ognuno dei quattro lati che lo compongono risultano nella giusta posizione in base alla dimensione e alla struttura del corpo dei bambini e dei ragazzi.
Sono queste le caratteristiche che hanno permesso al materasso di rientrare tra gli innovatori riconosciuti per partecipare alle selezioni del Compasso d’Oro 2024.

Scegli SWITCH®️

L'unico materasso di cui avrà bisogno per crescere. Con fodera in cotone organico per bambini certificato Oeko-Tex®️ 100 - Classe di prodotto I Dispositivo Medico CE N° 2269562/R
brevettato

Leggi anche...

Chi Siamo

Abbiamo dato vita al materasso per bambini SWITCH®️: il primo e ultimo
materasso di cui avrai bisogno per farli crescere.

Un materasso pensato e progettato per bambini, che li accompagnerà e sosterrà dai primi anni
fino a quando diventeranno ragazzi.

Dai loro primi sonni in solitaria alle loro avventure scolastiche: SWITCH®️ sarà con loro, ogni notte.

Contattaci