Spunti e idee per il benessere di tuo figlio

Informazioni utili sul riposo e la crescita di tuo figlio.
Articoli realizzati in collaborazione con gli esperti che ci accompagnano nella grande avventura SWITCH.

Posizione migliore per far dormire i bambini
Postura dei bambini

La posizione migliore per far dormire i neonati

Qual è la posizione migliore per far dormire un bambino in base alla sua età? I medici danno indicazioni molto chiare e sono piuttosto unanimi. La posizione migliore per i neonati fino ai 24 mesi, per esempio, e almeno per tutto il primo anno di vita, è quella prona. Ma perché? Cechiamo di capirlo insieme!

Leggi Tutto »
Lavare cuscino bambini

Come lavare efficacemente il cuscino di tuo figlio

La cura e la pulizia del cuscino di tuo figlio è sicuramente importante: il cuscino accoglie il suo viso tutte le notti, sul cuscino respira e sogna.
Il cuscino Switch è costituito da una doppia fodera in cotone organico e da un’imbottitura speciale in Memory Foam Breeze®️. Vediamo qual è il modo migliore per mantenerlo pulito e igienizzato.

Leggi Tutto »
Sonnellino pomeridiano bambini

Il sonnellino pomeridiano dei bimbi: benefici e abitudini

Il sonnellino pomeridiano, presente in tutte le culture e declinato in maniera diversa nel corso della storia, è provato essere molto utile per migliorare le performance e il benessere a tutte le età. Se ben gestito e fatto con consapevolezza, la “siesta” post prandiale esercita benefici sulla mente come sul corpo. Anche per i bimbi! Ovviamente ci sono delle piccole regole da rispettare per far sì che sia davvero un aiuto e non un ostacolo alla quotidianità.

Leggi Tutto »
prevenire sids materasso per bambini

Prevenire la SIDS: il ruolo del materasso per bambini

La SIDS, ovvero sudden infant death syndrome, in italiano Sindrome della Morte in Culla. Un vero incubo per la sua sfuggevolezza a definizioni e imprevedibilità. Un terrore costante per molti genitori durante i primi mesi di vita dei loro bambini. Vediamo come avere il giusto materasso e adottare le buone norme di prevenzione può aiutare ad affrontare meglio questa paura.

Leggi Tutto »
Far dormire i bambini nel proprio letto

Far dormire i bambini nel proprio letto

A volte si permette a un bambino di dormire nel lettone con mamma e papà per scelta, per comodità o per stanchezza. L’abitudine però a non addormentarsi da soli o a non dormire nel suo lettino, però, può diventare davvero difficile da costruire a posteriori. Ecco alcuni consigli per provare a “invertire la rotta” e riappropriarvi di spazi e privacy nel vostro letto.

Leggi Tutto »
Materasso per bambini Quale scegliere

Come scegliere un materasso per bambini senza sbagliare

Scegliere un materasso per bambini è un momento importante, in famiglia, che può creare confusione perché si tratta di un prodotto che unisce la parte “tecnica” a quella pratica e di uso quotidiano.
Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza e di indicare le principali variabili da tenere in considerazione per una scelta oculata.

Leggi Tutto »