Spunti e idee per il benessere di tuo figlio
Informazioni utili sul riposo e la crescita di tuo figlio.
Articoli realizzati in collaborazione con gli esperti che ci accompagnano nella grande avventura SWITCH.

Disturbi del sonno bambini: cosa sono e come affrontarli
I disturbi del sonno nei bambini sono spesso parasonnie passeggere, che si risolvono con la crescita. Vediamo insieme i più comuni, come si riconoscono e quando è il caso di preoccuparsi. Per accompagnare i bambini in un’evoluzione del riposo serena e consapevole.

Materasso per bambini 80×190
Il materasso 80×190 per bambini è uno dei più scelti in assoluto, per la sua maneggevolezza e la capacità di adattarsi anche a spazi molto piccoli. Nella scelta del materasso per il proprio figlio, però, è importante prestare attenzione anche ai materiali, all’ergonomicità e alle previsioni per il suo utilizzo futuro.
Vediamo tutto insieme!

Sonno del bambini in vacanza: come comportarsi
Dovete partire per le vacanze ma avete timore che il sonno dei vostri bimbi perda regolarità rovinandovi il soggiorno? Qualche piccolo consiglio dagli esperti, per essere sicuri di poter partire senza stress, accompagnando vostro figlio in questo felice cambiamento senza compromettere i suoi ritmi sonno/veglia.

Tabella ore di sonno bambini: dati ufficiali
Quante ore deve dormire un neonato? E un bambino in età prescolare? E quanto dovranno dormire i bambini quando iniziano ad andare a scuola e quando diventano preadolescenti e adolescenti?
Ce lo dice la scienza!

Miglior cuscino per bambini e ragazzi
Qual è il miglior cuscino per bambini? Come deve essere fatto? Che materiale e forma scegliere? E quando crescono ogni quanto sarà necessario cambiarlo, sostituirlo, modificarlo affinché sia un supporto sempre adeguato al loro corpo, alle loro esigenze e al loro buon riposo?

Materasso per ragazzi
Materasso per ragazzi: una scelta importante per supportare una fase fondamentale della crescita dei nostri figli. Quando l’adolescenza si avvicina, quando il corpo è in continua trasformazione, quando i primi problemi di postura possono insorgere, è indispensabile un ottimo supporto per il riposo.

Materasso per bambini: 3 anni e il loro primo vero letto!
Materasso per bambini: a 3 anni, finalmente, inizia a diventare una questione continuativa. Cosa vogliamo dire? Che il materasso, a 3 anni, per il bambino ormai è diventata una consuetudine più fissa. Il suo lettino è percepito come un luogo sicuro e “suo”. Ecco perché scegliere un materasso per un bimbo di 3 anni è un passo davvero importante.