Spunti e idee per il benessere di tuo figlio
Informazioni utili sul riposo e la crescita di tuo figlio.
Articoli realizzati in collaborazione con gli esperti che ci accompagnano nella grande avventura SWITCH.
Perché i bambini parlano nel sonno: cause e fenomeni
Cari genitori, vi siete mai trovati ad ascoltare i discorsi notturni dei vostri bambini e vi siete chiesti perché parlano nel sonno? Se la risposta è sì, siete in buona compagnia. Il somniloquio, ovvero parlare durante il sonno, è abbastanza comune tra i bambini in età scolare e, sebbene possa sembrare strano, è in realtà un fenomeno del tutto normale.
Come lavare efficacemente il cuscino di tuo figlio
La cura e la pulizia del cuscino di tuo figlio è sicuramente importante: il cuscino accoglie il suo viso tutte le notti, sul cuscino respira e sogna.
Il cuscino Switch è costituito da una doppia fodera in cotone organico e da un’imbottitura speciale in Memory Foam Breeze®️. Vediamo qual è il modo migliore per mantenerlo pulito e igienizzato.
Il sonnellino pomeridiano dei bimbi: benefici e abitudini
Il sonnellino pomeridiano, presente in tutte le culture e declinato in maniera diversa nel corso della storia, è provato essere molto utile per migliorare le performance e il benessere a tutte le età. Se ben gestito e fatto con consapevolezza, la “siesta” post prandiale esercita benefici sulla mente come sul corpo. Anche per i bimbi! Ovviamente ci sono delle piccole regole da rispettare per far sì che sia davvero un aiuto e non un ostacolo alla quotidianità.
Prevenire SIDS: il ruolo del materasso per bambini
La SIDS, ovvero sudden infant death syndrome, in italiano Sindrome della Morte in Culla. Un vero incubo per la sua sfuggevolezza a definizioni e imprevedibilità. Un terrore costante per molti genitori durante i primi mesi di vita dei loro bambini. Vediamo come avere il giusto materasso e adottare le buone norme di prevenzione può aiutare ad affrontare meglio questa paura.
Far dormire i bambini nel proprio letto
A volte si permette a un bambino di dormire nel lettone con mamma e papà per scelta, per comodità o per stanchezza. L’abitudine però a non addormentarsi da soli o a non dormire nel suo lettino, però, può diventare davvero difficile da costruire a posteriori. Ecco alcuni consigli per provare a “invertire la rotta” e riappropriarvi di spazi e privacy nel vostro letto.
Come scegliere un materasso per bambini senza sbagliare
Scegliere un materasso per bambini è un momento importante, in famiglia, che può creare confusione perché si tratta di un prodotto che unisce la parte “tecnica” a quella pratica e di uso quotidiano.
Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza e di indicare le principali variabili da tenere in considerazione per una scelta oculata.
Storie per aiutare i bambini a dormire: perché sono importanti
Leggere una storia ai bambini prima di dormire è una sana abitudine che molti genitori hanno e che nasconde benefici di diversa natura. da quelli fisici a quelli psicologici. Sia per il bambino, che per i genitori! Vediamoli insieme.