Spunti e idee per il benessere di tuo figlio

Informazioni utili sul riposo e la crescita di tuo figlio.
Articoli realizzati in collaborazione con gli esperti che ci accompagnano nella grande avventura SWITCH.

Musica per dormire bambini
Riposo dei bambini

Musica per far dormire bambini: curiosità e storia

La ninna nanna, la nenia, la filastrocca.
Da sempre il mondo dei bambini è popolato da suoni, cantilene, musiche che rilassano e rallentano le attività, per portare più dolcemente al sonno.
Scopriamo insieme l’affascinante mondo di queste tecniche di rilassamento senza tempo.

Leggi Tutto »
Progetto materasso per bambini Switch

Un materasso tra i finalisti del Compasso d’Oro 2024? Sì, è Switch®️!

Switch®️ è ufficialmente tra i finalisti del Compasso d’Oro 2024. Per la prima volta nella storia del premio internazionale di design nato a Milano nel 1954 da un’idea di Gio Ponti, c’è anche un materasso. Questo perché il design è la bellezza al servizio dell’utilità e ha come scopo finale facilitare la vita delle persone. Siamo davvero orgogliosi di questo risultato che riflette pienamente la filosofia Switch®️.

Leggi Tutto »
Materasso per bambini pediatra

Materasso per bambini pediatra ok!

Un buon materasso per bambini deve secondo noi essere progettato partendo da basi scientifiche, approvate dai pediatri. Non solo: deve poi rispettare criteri di salubrità e direttive che possano aiutare la crescita corretta e salutare della struttura osseo-scheletrica dei bambini. Vediamo cosa vuol dire in pratica un “materasso per bambini pediatra ok”.

Leggi Tutto »

Switch®️ è tra i Campioni della Crescita 2022-2023!

È notizia freschissima: Switch®️ è ufficialmente nella classifica “Campioni della Crescita” 2022-2023, la prestigiosa indagine dell’Istituto Tedesco Itqf, che premia 800 aziende che hanno ottenuto un boom di crescita record tra il 2018 e il 2021. Grazie a voi per la fiducia che ci avete dato e che ci ha fatti arrivare tra le prime cento aziende trainanti e innovative in Italia!

Leggi Tutto »
Materasso a zone differenziate bambini

Materasso a zone differenziate: per i bambini come funziona?

Il materasso a zone differenziate è un’innovazione incredibile degli ultimi anni, frutto di ricerca e ingegno davvero impagabili. Ma ha senso pensare a un materasso a zone differenziate per supportare un corpo in crescita come quello del bambino, nel quale, per definizione, le proporzioni, i pesi e le lunghezze si modificano gradualmente con la crescita? Secondo noi sì: anche per i bambini il materasso a zone differenziate è una scelta vincente. Ma è necessario sceglierlo accuratamente.

Leggi Tutto »
Ansia prima di dormire nei bambini

Ansia prima di dormire nei bambini: come affrontarla

I bambini di ogni età e in modo diverso a seconda della loro fasce di crescita, soffrono spesso di ansia prima di dormire. Paura del buio, paura di restare da soli, paura di dormire o non dormire: l’ansia dei piccoli può assumere molte forme,
Vediamo come affrontarla e cerchiamo di capirla insieme.

Leggi Tutto »

10 consigli (più uno) per scegliere un materasso per bambini

10 consigli, più un bonus, per capire come scegliere un materasso per bambini e dissipare dubbi e incertezze alla radice. In un mondo così variegato e complesso come quello dei materassi, la scelta del primo materasso per proprio figlio può essere un momento delicato e stressante. Ecco qualche consiglio da parte di chi se ne occupa da decenni.

Leggi Tutto »