Spunti e idee per il benessere di tuo figlio
Informazioni utili sul riposo e la crescita di tuo figlio.
Articoli realizzati in collaborazione con gli esperti che ci accompagnano nella grande avventura SWITCH.
Perché i bambini parlano nel sonno: cause e fenomeni
Cari genitori, vi siete mai trovati ad ascoltare i discorsi notturni dei vostri bambini e vi siete chiesti perché parlano nel sonno? Se la risposta è sì, siete in buona compagnia. Il somniloquio, ovvero parlare durante il sonno, è abbastanza comune tra i bambini in età scolare e, sebbene possa sembrare strano, è in realtà un fenomeno del tutto normale.
Come decorare la cameretta a Natale
Si avvicina Natale e i bambini sono in fibrillazione. Mille luci per le strade, l’albero di Natale in salotto. Le vacanze si avvicinano e passeranno molto più tempo nella loro cameretta. Perché non decorarla, allora, in modo speciale? Perché non portare l’atmosfera natalizia anche nel loro ambiente più privato e intimo? Vediamo qualche consiglio semplice da applicare subito!
Come favorire il sonno dei bambini a tavola
Quali sono i cibi giusti per favorire un sonno ristoratore ai tuoi bimbi? E quali invece le abitudini da evitare a tavola prima della nanna? Vediamo insieme quali sono gli alimenti che possono evitare l’insorgere di insonnia o disturbi del sonno nei più piccoli e quali invece possono aiutarli ad affrontare la notte nel modo più sereno possibile, anche in preparazione alle giornate scolastiche più impegnative.
Un materasso tra i finalisti del Compasso d’Oro 2024? Sì, è Switch®️!
Switch®️ è ufficialmente tra i finalisti del Compasso d’Oro 2024. Per la prima volta nella storia del premio internazionale di design nato a Milano nel 1954 da un’idea di Gio Ponti, c’è anche un materasso. Questo perché il design è la bellezza al servizio dell’utilità e ha come scopo finale facilitare la vita delle persone. Siamo davvero orgogliosi di questo risultato che riflette pienamente la filosofia Switch®️.
Materasso per bambini pediatra ok!
Un buon materasso per bambini deve secondo noi essere progettato partendo da basi scientifiche, approvate dai pediatri. Non solo: deve poi rispettare criteri di salubrità e direttive che possano aiutare la crescita corretta e salutare della struttura osseo-scheletrica dei bambini. Vediamo cosa vuol dire in pratica un “materasso per bambini pediatra ok”.
Switch®️ è tra i Campioni della Crescita 2022-2023!
È notizia freschissima: Switch®️ è ufficialmente nella classifica “Campioni della Crescita” 2022-2023, la prestigiosa indagine dell’Istituto Tedesco Itqf, che premia 800 aziende che hanno ottenuto un boom di crescita record tra il 2018 e il 2021. Grazie a voi per la fiducia che ci avete dato e che ci ha fatti arrivare tra le prime cento aziende trainanti e innovative in Italia!
Materasso a zone differenziate: per i bambini come funziona?
Il materasso a zone differenziate è un’innovazione incredibile degli ultimi anni, frutto di ricerca e ingegno davvero impagabili. Ma ha senso pensare a un materasso a zone differenziate per supportare un corpo in crescita come quello del bambino, nel quale, per definizione, le proporzioni, i pesi e le lunghezze si modificano gradualmente con la crescita? Secondo noi sì: anche per i bambini il materasso a zone differenziate è una scelta vincente. Ma è necessario sceglierlo accuratamente.