info@materassoswitch.com

+39 011 28 67 88

Materasso per bambini 80×190

Materasso per bambini 80x190
Il materasso 80x190 per bambini è uno dei più scelti in assoluto, per la sua maneggevolezza e la capacità di adattarsi anche a spazi molto piccoli. Nella scelta del materasso per il proprio figlio, però, è importante prestare attenzione anche ai materiali, all'ergonomicità e alle previsioni per il suo utilizzo futuro. Vediamo tutto insieme!

Cosa trovi in questo articolo

Il materasso per bambini 80×190 cm: la versione “base”, una delle più ricercate dai genitori che stanno creando per la prima volta un ambiente di riposo per loro figlio.

Materasso per bambini 80x190 cm: SWITCH®️ si adatta al loro corpo in crescita

Una delle età tipiche durante la quale i genitori allestiscono il primo vero lettino per loro figlio, è intorno ai 3 anni, quando i bambini iniziano a dormire più stabilmente nel loro lettino.
In questo caso il materasso per bambini 80×190 cm potrebbe già essere una scelta appropriata, a patto che questo sia adatto sia a bambini molto piccoli, che a bimbi in crescita, che a ragazzi. Fino all’età adulta, in modo da non costringere la famiglia ad acquisti continui e dispendiosi. Ma come è possibile supportare ergonomicamente fisici così diversi tra loro?

Il materasso SWITCH®️ nasce proprio per rispondere a questa esigenza specifica: offrire un materasso ergonomico che accompagni ogni bambino durante la sua crescita, supportando il suo corpo e la sua struttura fisica perfettamente, fino all’età adulta.
Sarà sufficiente capovolgere e ruotare il materasso durante le diverse fasi di crescita del bambino per fornirgli sempre il giusto supporto ergonomico. Perché ogni lato e ogni verso di SWITCH®️ è studiato per una fascia d’altezza specifica. Insomma: 4 materassi in uno!

MATERASSO PER BAMBINI 80X190: perché SWITCH®️ è ergonomico per i bambini in crescita?

Quindi, come è fatto il materasso per bambini 80×190 cm SWITCH®️? 

Il punto di partenza per la sua realizzazione, come per tutte le altre misure del materasso, sono state le tabelle dei percentili di crescita, quelle rilasciate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Applicando queste tabelle alla teoria delle zone differenziate dei materassi, abbiamo progettato il materasso per bambini e ragazzi più versatile ed ergonomico.

Disegnando tagli di lavorazione diversi per ogni lato, abbiamo asportato materiale in punti precisi e strategici, in modo che la portanza del materasso fosse congrua per ogni parte del corpo, in base all’altezza e quindi alla distanza tra le diverse fasce (testa/spalle – vita/bacino – gambe)
Le curve del corpo devono essere sostenute in modo diverso, a seconda della loro conformazione concava e convessa e del loro peso: questo permette di mantenere l’asse centrale della persona “in linea”, evitando disallineamenti della colonna vertebrale e affaticamenti articolari.

Inoltre i lati dedicati ai bambini più piccoli sono realizzati con materiali morbidi ed elastici, mentre quelli progettati per bambini più grandi e ragazzi sono più portanti e resistenti.

Seguendo quindi le linee guida delle tabelle dei percentili di crescita, abbiamo creato il mix idoneo ai bambini in crescita: quattro lati, con diversi tagli di lavorazione e distanziamento proporzionato delle parti più o meno “portanti”.

Materasso per bambini 80x190

I migliori materiali per un materasso per bambini 80x190

I materiali per i materassi per bambini sono di importanza fondamentale.
Non si deve mai dimenticare che la pelle dei bambini, soprattutto se molto piccoli, deve essere preservata da agenti allergenici e potenzialmente tossici.
Inoltre la traspirazione, il passaggio dell’aria e i materiali naturali in genere assicurano una minore sudorazione, una riduzione dell’iperidrosi e quindi un riposo migliore. Per bambini e genitori!
Ci sono alcuni punti fermi sui quali quindi è meglio non transigere.

Materasso per bambini 80x190: il cotone organico è sempre la migliore scelta

Qui sul nostro blog l’abbiamo ripetuto molte volte, ma non ci stancheremo mai di dirlo: il cotone organico certificato è di certo la scelta migliore quando si parla del rivestimento di qualsiasi prodotto tessile destinato all’infanzia.
Saper riconoscere il cotone organico certificato OEKO-TEX® STANDARD 100 di Classe I è importante, perché solo così si è certi di avere un materiale pensato specificatamente per l’infanzia, altamente traspirante, che assicura il miglior passaggio d’aria e quindi il mantenimento di una temperatura sana e piacevole durante tutta la notte e in ogni fase del sonno.
E non bisogna pensare che si tratti solo della sensibilità della pelle dei bambini: anche l’adolescenza è un’età a rischio per il manifestarsi delle allergie. Il cotone organico è intrinsecamente anallergico e composto interamente di fibre naturali.

Scegli SWITCH®️

Il materasso per bambini 80x190 è una delle molte opzioni tra le quali una famiglia può scegliere quando deve allestire la cameretta del proprio figlio per la prima volta in modo "definitivo". La versione base è sempre quella più indicata? E che attenzione bisogna prestare al resto degli elementi del materasso per bambini, oltre che al formato? Vediamolo insieme.

Materasso per bambini: andiamo oltre il 80x190 cm!

Scegliere il materasso per bambini 80×190 è un classico: si adatta a moltissimi supporti ed è perfetto anche per spazi piccoli.
Ovviamente non deve essere una scelta “obbligata”.
Il materasso per bambini deve rientrare in un progetto più ampio per allestire il suo ambiente di riposo.
La scelta tra materasso singolo o materasso a una piazza e mezza dipende in larga parte dalle dimensioni del supporto che lo sosterrà, ma non solo. Anche le previsioni di utilizzo futuro del materasso, di ampliamento degli spazi, di spostamento della disposizione della camera possono giocare un ruolo importante. La scelta, insomma, secondo noi deve essere vasta,
Il materasso per bambini SWITCH®️ è disponibile in tantissimi formati, proprio per andare incontro sia a esigenze di spazio e di arredo, che di desideri del ragazzo stesso.

I formati del materasso SWITCH®️ che troverete sono:

Materasso Singolo per Bambini:
80x190x21 cm – 9 kg
80x195x21 cm – 9,5 kg
80x200x21 cm – 9,5 kg
85x190x21 cm – 9,5 kg
85x195x21 cm – 10 kg
85x200x21 cm – 10 kg
90x190x21 cm – 10 kg
90x195x21 cm – 10,5 kg
90x200x21 cm – 10,5 kg

Materasso Piazza e Mezza per Bambini:
120x190x21 cm – 13,5 kg
120x195x21 cm – 14 kg
120x200x21 cm – 14,5 kg

Materasso per BAMBINI 80x190: una scelta serena

Il materasso 80×190 cm è una scelta molto comune, si è già detto. Ma non per forza deve essere quella perfetta per voi.
Ogni materasso va testato, va introdotto nella routine familiare con serenità e gradualità. Ed è importante avere il tempo necessario per essere certi di aver scelto proprio quello che fa per noi.

Siamo certi che con il materasso SWITCH®️ sarà amore a immediato, ma ci teniamo comunque a garantirvi una scelta serena e piena di fiducia

Un buon periodo per testare il materasso (noi offriamo 101 notti!) è fondamentale per scegliere con fiducia e serenità quello giusto per il proprio figlio.

Avete capito bene: potete ordinare il vostro materasso SWITCH®️ e provarlo per più di 3 mesi. Se non vi riterrete soddisfatti, lo restituirete ottenendo un rimborso completo.

La vostra fiducia è la nostra sicurezza!

Leggi anche...

Chi Siamo

Abbiamo dato vita al materasso per bambini SWITCH®️: il primo e ultimo
materasso di cui avrai bisogno per farli crescere.

Un materasso pensato e progettato per bambini, che li accompagnerà e sosterrà dai primi anni
fino a quando diventeranno ragazzi.

Dai loro primi sonni in solitaria alle loro avventure scolastiche: SWITCH®️ sarà con loro, ogni notte.

Contattaci