info@materassoswitch.com

+39 011 28 67 88

Miglior cuscino per bambini e ragazzi

Miglior cuscino per bambini
Qual è il miglior cuscino per bambini? Come deve essere fatto? Che materiale e forma scegliere? E quando crescono ogni quanto sarà necessario cambiarlo, sostituirlo, modificarlo affinché sia un supporto sempre adeguato al loro corpo, alle loro esigenze e al loro buon riposo?

Cosa trovi in questo articolo

Sebbene il nostro prodotto centrale resti il materasso per bambini, è indiscutibile che senza un guanciale progettato con altrettanta cura, il sogno di dare un riposo perfetto ai bambini e ai ragazzi in crescita sfumerebbe.

Il corpo, specie quello in crescita, è un organismo complesso che va curato nella sua interezza.
Un cuscino destinato a supportare il sonno dei più piccoli deve saper unire diverse opportunità: quella di assicurare il giusto supporto ai bambini e ai ragazzi, certo. Contemporaneamente però, c’è la necessità di rispondere a esigenze pratiche da parte dei genitori.
Quali?
Per esempio evitare l’obbligo di acquistare vari cuscini per le diverse fasi di crescita dei propri figli.
Com’è possibile? Ve lo spieghiamo noi!

Il miglior cuscino per bambini li accompagnerà sempre

Il cuscino ideale per i bambini, secondo noi, non può essere un cuscino “solo” per bambini.
Un bambino molto piccolo, in età prescolare, avrà tuttavia una struttura corporea, ossea e muscolare, molto diversa da quella di un bambino che va a scuola o di un adolescente.
La soluzione più ovvia sembrerebbe quella di cambiare il cuscino man mano che le curve del loro corpo cambiano, che le spalle crescono e si allargano, che la curvatura del collo si modifica.
Invece no, non è necessario.

Il miglior cuscino per bambini, a parer nostro, deve sapersi adattare ed evitare così questa catena di acquisti alla famiglia.
Come?
La ricerca e la sperimentazione ci ha portati a ottenere una soluzione innovativa che garantisce un acquisto duraturo nel tempo.

Cuscino con altezze differenziate, per bambini di ogni età

Il cuscino SWITCH è stato pensato e realizzato con lo scopo di seguire la crescita di tuo figlio.

Il guanciale è dotato di uno spessore differenziato, diverso a seconda del lato di utilizzo del cuscino stesso.
Può essere usato per bambini molto piccoli, a partire dai 2/3 anni, ma anche da bambini più grandi. Basterà ruotare il cuscino con la crescita del piccolo.

Il lato più basso del cuscino raggiunge appena i 3,9 cm di altezza, per sorreggere con delicatezza ed efficacia il collo dei bimbi in tenera età.
Basterà ruotare il guanciale, tuttavia, e si avrà uno spessore di 10,1 cm, perfetto per sorreggere ergonomicamente la testa anche dei bimbi più grandi, ben oltre l’età scolare.

La sua struttura, quindi riproduce un cuneo, morbido e accogliente, che sosterrà correttamente la testa e le spalle dei vostri figli durante la loro crescita.

Un buon cuscino per bambini parte dai materiali

Come capita spesso, anche quando si tratta di scegliere il miglior cuscino per un bimbo, è indispensabile soffermarsi attentamente sui materiali utilizzati per la sua realizzazione.

Si tratta di prodotti a stretto contatto con la pelle del bambino, infatti. È indispensabile che siano accuratamente selezionati, controllati e certificati per difenderne lo stato di salute e proteggerlo da allergie e sensibilizzazioni.

Il primissimo fattore da controllare è la provenienza del materiale e il suo essere realmente naturale e traspirante.
Abbiamo già parlato a lungo di quanto la sudorazione eccessiva dei bambini durante il sonno sia un problema noto a moltissimi genitori. E un materiale poco traspirante può davvero portare all’aggravamento di questo problema, rendendo più difficoltoso il sonno dei bambini e quindi il riposo dei genitori.

Il cotone organico è il materiale migliore per il cuscino dei bambini

Il cotone organico è uno dei materiali più indicato per creare prodotti destinati all’infanzia.
Aiuta la traspirazione, è anallergico, termoregolatore e delicato anche sulle pelli più sensibili.
È sicuramente la scelta più indicata per la realizzazione dei cuscini per bambini piccoli.
La fodera del cuscino, in particolare, deve essere composta al 100% di cotone organico per bambini.
Switch è addirittura dotato di una doppia fodera, per garantire isolamento e traspirabilità allo stesso tempo!

Se il cotone è uno dei materiali traspiranti più indicati per i cuscini dei bambini, tuttavia c’è da fare attenzione, perché esistono diversi tipi di cotone e certificazioni di classi diverse.
Per ogni dubbio su come riconoscere il vero cotone organico certificato, abbiamo creato un approfondimento apposito. Se ancora sentiste perplessità e confusione, rivolgetevi ai nostri esperti, perché nel mondo delle certificazioni può essere difficile districarsi e fare chiarezza.

Abbiamo uno staff sempre disponibili a fornire tutte le informazioni necessarie sul riposo dei bambini, sui guanciali, i materassi più i indicati per loro. Potete esprimere i vostri dubbi compilando il form qui sotto. Risponderemo nel più breve tempo possibile.

Miglior cuscino per bambini: chiedi all'esperto

Memory Foam Breeze®: materiale ideale per il miglior cuscino per bambini

La fodera è sicuramente il primo materiale con cui entra in contatto il bambino e quindi deve essere naturale, certificata, anallergica. È il primo step.
Ma poi si scende in profondità.

Perché abbiamo scelto il Memory Foam Breeze® per creare l’anima interna del nostro cuscino per bambini?
Perché, valutando le opzioni esistenti, abbiamo concluso che si tratta di una vera eccellenza.
La sua struttura microalveolata rende il guanciale fresco d’estate e sempre aerato d’inverno.
Il riposo sarà asciutto e con sudorazione limitata, grazie a una cellulazione molto aperta, che aita un passaggio d’aria continuo e abbassa l’umidità del corpo.

Scegli SWITCH®️

L'unico cuscino di cui avrà bisogno per crescere. Con doppia fodera in cotone organico per bambini certificato Oeko-Tex®️ 100 - Classe di prodotto I

Sfoderabilità e lavabilità del cuscino per bambini

La doppia fodera al cuscino per bambini SWITCH garantisce igiene, traspirabilità, comfort.
Questi sono i primi motivi per cui abbiamo adottato la doppia fodera, certo!
Tuttavia, quando si pensa a prodotti così importanti come quelli che supportano il sonno dei più piccoli, si deve pensare anche al sistema famiglia, ai genitori, alla loro quotidianità.

I genitori hanno bisogno che tutto ciò che ha a che fare con il corpo dei loro figli sia facile da lavare, igienizzare e cambiare molto spesso.

I bambini a letto fanno molte cose.
Dormono, si muovono, piangono, ridono, giocano, lo bagnano, lo sporcano.  A volte non stanno molto bene e scappa anche l’episodio di vomito. Lo sappiamo.
La sfoderabilità del cuscino è prioritaria.
E anche la possibilità di non restare mai senza fodera. Ecco perché due fodere sono meglio di una!

Scegliere il cuscino ideale per bambini: garanzie e tempo di prova

Scegliere il miglior cuscino per bambini è un processo che ha bisogno di serenità, fiducia e tempo.
Sarà necessario testarlo, più volte, per un periodo di tempo abbastanza lungo da essere certi che sia davvero quello che stavamo cercando.

Siamo certi che con il cuscino SWITCH sarà amore a primo sonno, ma non vogliamo lasciare nulla al caso e vogliamo garantirvi tutta la serenità della scelta.

Un buon periodo per testarlo è fondamentale per scegliere con fiducia e serenità il cuscino per il proprio figlio.
Noi vi offriamo 101 notti di prova!

Avete capito bene: ordinate il vostro cuscino SWITCH (in abbinamento con un materasso è davvero imbattibile anche dal punto di vista economico!) e provatelo per 101 notti. Se non vi riterrete soddisfatti, potrete restituirlo ottenendo un rimborso completo.

La vostra fiducia è la nostra sicurezza!

Leggi anche...

Chi Siamo

Abbiamo dato vita al materasso per bambini SWITCH®️: il primo e ultimo
materasso di cui avrai bisogno per farli crescere.

Un materasso pensato e progettato per bambini, che li accompagnerà e sosterrà dai primi anni
fino a quando diventeranno ragazzi.

Dai loro primi sonni in solitaria alle loro avventure scolastiche: SWITCH®️ sarà con loro, ogni notte.

Contattaci